IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

BOXE / Le Marche pronte per il torneo nazionale senior

BOXE / Le Marche pronte per il torneo nazionale senior

Alla manifestazione (in programma a Montoro dal 19 al 23 ottobre) prenderanno parte sette atleti della nostra regione, tutti molto determinati

BOXE / Le Marche pronte per il torneo nazionale senior

ANCONA – Prende il via a Montoro (AV) dal 19 al 23 ottobre il torneo Nazionale Senior cui partecipano le Marche con sette atleti: Ali Karimi della Pugilistica Dorica nei 60 kg, Leo Bonazza della Upa Pittori nei 64 kg, Iacopo Monaldi delle Audax di Fano nei 69 kg, Cristian Pagnoni della stessa palestra nei 75 kg,  Enrico Dominici del Boxing Club Pesaro negli 81 kg, Mattia Galiè del,a Kaflot di S. Benedetto nei 91 kg, Danilo Di Ruscio della Olympia di Ascoli oltre i 91 kg.

Una squadra bene assortita dalla quale ci si attendono risultati. La competizione è molto impegnativa con compagini molto esperte soprattutto dalla Campania, dal Lazio e dalla Toscana, regioni che vantano molti più praticanti rispetto ai nostri atleti e che hanno una esperienza maggiore.

Abbiamo visionato recentemente nella palestra della Audax di Fano lo stato di forma dei pugili marchigiani, durante un allenamento collegiale in vista del torneo in questione, ed abbiamo ricavato una buona impressione. Li abbiamo visti decisi ai guanti e pur senza forzare hanno evidenziato una ottima condizione e soprattutto una grossa carica agonistica.

Difficile poter fare pronostici anche perché il torneo è a carattere nazionale e non è dato conoscere tutti i pugili che vi parteciperanno; inoltre molto dipenderà anche dai sorteggi. Possiamo solo dire che tutti possono ambire ad un posto nel podio dagli anconetani Karimi e Bonazza, ai fanesi Monaldi e Pagnoni, al pesarese Dominici per finire agli ascolani Galiè e Di Ruscio. (GF)

Nella foto: i trainer della Audax di Fano Cancellieri e Calcagnini con  il pugile Pagnoni

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it