MACERATA & provinciaSPETTACOLI

A Montecosaro si è concluso un fantastico Settembre Musicale

A Montecosaro si è concluso un fantastico Settembre Musicale

A Montecosaro si è concoluso un Fantastico Settembre MusicaleA Montecosaro si è concoluso un Fantastico Settembre Musicale A Montecosaro si è concoluso un Fantastico Settembre Musicale

MONTECOSARO – Con la tradizionale rassegna corale polifonica di domenica scorsa 24 settembre si è conclusa anche la ventinovesima edizione del Settembre Musicale Montecosarese. Alla rassegna hanno partecipato, oltre alla locale corale Santa Cecilia che ha fatto gli onori di casa, la corale ANSPI Nuova Speranza di Monte S. Vito e la corale S. Cecilia di Castelraimondo. Una bellissima serata quella trascorsa nella bella chiesa S. Lorenzo Martire di Montecosaro, con una folta cornice di pubblico entusiasta per l’ottima scelta dei brani e per l’elevato livello qualitativo dei cori. Toccante e commovente il momento finale, quando i tre cori riuniti hanno eseguito l’Ave Maria di Jacob Arcadelt e il Signore delle Cime di Bepi De Marzi in onore delle vittime del recente sisma che ha colpito Marche e Lazio.

Ad aprire il Settembre Musicale Montecosarese è stato lo straordinario gruppo vocale BMV Cabrio Gospel Choir che ha letteralmente stregato, per sound e virtuosismi, gli spettatori del Teatro delle Logge. Magica, suggestiva e insolita la seconda serata, nella quale si è celebrato il padre agostiniano e compositore Fulgenzio Fulgenzi, in un susseguirsi di letture provenienti dai palchi del teatro e brani musicali eseguiti dal soprano Sonia Bianchetti e dalla corale Santa Cecilia, accompagnati al pianoforte dal M° Stefano Gentili e dal M° Simona Rampioni.

Le impressioni riguardanti questa edizione del Settembre Musicale Montecosarese del direttore artistico Giorgio Quattrini: “Organizzazione impeccabile, ottima risposta del pubblico, bravissimi gli artisti invitati. Quindi sicuramente soddisfatto e con la spinta giusta per iniziare a pensare alla prossima edizione, assolutamente speciale ed importante perché sarà la trentesima e credo sia un dovere festeggiarla come merita. Mi sento di ringraziare di cuore la presentatrice ufficiale della manifestazione Maria Tiziana Pepi, sempre disponibile e professionale, il Comune di Montecosaro per il patrocinio e il sostegno, il Comitato Parrocchiale Giovani Allegri, la corale Santa Cecilia, il Blog Montecorriere, la Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, le due farmacie montecosaresi e tutti gli altri sponsor che ci permettono di organizzare, in un paese così piccolo, una manifestazione di così alto livello”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it