MARCHESPORT

Lube vincente (3-1) nel primo test della stagione con la Videx Grottazzolina

Lube vincente (3-1) nel primo test della stagione con la Videx Grottazzolina

Lube vincente (3-1) nel primo test della stagione con la Videx Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Tantissima gente in tribuna (oltre 400 spettatori) ha fatto da cornice alla prima uscita stagionale della Cucine Lube Civitanova oggi pomeriggio sul campo della Videx Grottazzolina, formazione marchigiana neo promossa in serie A2. Match amichevole per oliare i motori e testare i primi meccanismi di gioco nel pieno della quarta settimana di preparazione, un test che ha visto il successo finale in quattro set per i biancorossi dopo una partita vivace che ha fornito agli addetti ai lavori diversi spunti interessanti e strappato numerosi applausi al bel pubblico presente.

Cucine Lube ancora non al completo vista l’assenza di Juantorena, Grebennikov, Christenson e Kaliberda: il tecnico Giancarlo D’Amico, vice allenatore della Cucine Lube Banca Marche oggi in panchina in attesa del rientro di coach Blengini, ha schierato in avvio la diagonale palleggiatore-opposto Corvetta-Sokolov, al centro Stankovic e Cester, schiacciatori Cebulj e Kovar, Pesaresi libero.

Dopo il successo nei primi due set ottenuto con il sestetto di partenza, coach D’Amico ha poi dato spazio a Candellaro al centro per Stankovic e Randazzo in banda per Kovar. Più combattuti terzo e quarto set, con entrambi i finali conclusi in volata, nel primo caso a favore dei padroni di casa della Videx, nel secondo addirittura ai vantaggi con il successo finale di cucinieri.  Top scorer del match il bulgaro Tsvetan Sokolov con 20 punti, seguito da Cebulj a quota 17.

Il tabellino

VIDEX GROTTAZZOLINA: Pison, Cester 15, Brandi n.e., Vecchi 14, Gabbanelli (L), Girolami n.e., Cecato 1, Tomassetti 6, Moretti 6, Fiori 1, Salgado 1, Sideri 11, Brandi (L). All. Ortenzi

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 20, Candellaro 6, Pesaresi (L), Casadei n.e., Stankovic 8, Kovar 7, Cester 9, Randazzo 6, Corvetta 4, Cebulj 17. All. D’Amico

PARZIALI: 20-25, 17-25, 25-23, 27-29

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it