ASCOLI & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Frutta e miele della Coldiretti per il ritorno a scuola dei bimbi di Arquata del Tronto

Frutta e miele della Coldiretti per il ritorno a scuola dei bimbi di Arquata del Tronto

Frutta e miele della Coldiretti per il ritorno a scuola dei bimbi di Arquata del Tronto Frutta e miele della Coldiretti per il ritorno a scuola dei bimbi di Arquata del Tronto

ARQUATA DEL TRONTO – Frutta, miele e succhi di frutta per il ritorno sui banchi dopo la tragedia del terremoto. E’ l’iniziativa pensata dalla Coldiretti Ascoli Fermo per il primo giorno di scuola per gli alunni di Arquata del Tronto, con le lezioni riprese nella tensostruttura realizzata nel paese del Piceno devastato dal sisma. All’ora della ricreazione, i bambini hanno ricevuto il cestino agri-bag con i prodotti offerti dalle aziende di Campagna Amica.

Un piccolo segno di vicinanza e solidarietà ma anche per cercare di contribuire al ritorno alla normalità. Una necessità importante soprattutto per i più giovani, fermi restando i problemi che le famiglie colpite dal sisma continuano a vivere. Ma proporre in classe una merenda “contadina” è anche un modo per avvicinare le nuove generazioni alla corretta educazione alimentare come avviene in molte altre scuole della Penisola con il progetto educazione alla Campagna Amica. Intanto continuano le iniziative promosse dalla Coldiretti per sostenere le aziende agricole colpite dal sisma. Allo scopo è stato attivato uno specifico conto corrente denominato “Coldiretti Pro-Terremotati” (Iban: IT 74 N 05704 03200 000000127000) dove indirizzare la raccolta di fondi.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it