ANCONA & provinciaEVENTI

Castelfidardo / Il Grand Tour delle Marche fa tappa nella città della fisarmonica

Castelfidardo / Il Grand Tour delle Marche fa tappa nella città della fisarmonica

Castelfidardo / Il Grand Tour delle Marche fa tappa nella città della fisarmonica

CASTELFIDARDO – Nel prossimo weekend il Grand Tour delle Marche fa tappa tra le dolci colline prossime al Parco del Conero, a Castelfidardo (AN), patria mondiale della fisarmonica, per un appuntamento di grande rilievo: il PIF-Premio Internazionale di Fisarmonica. Avviato in grande stile, proseguirà fino a domenica 25 settembre.

Si tratta di uno straordinario festival musicale e popolare, un’intera città-concerto che spazia dal folk al blues, con sonorità che vanno dall’antico al modernissimo ed ingresso gratuito per tutti gli eventi del cartellone.

Decine di concerti, audizioni, masterclass e lezioni per ragazzi, musica estemporanea ed una fusione di culture accomunate dall’eclettismo che offre questo inimitabile strumento. Saranno oltre 250 gli artisti che si esibiranno, provenienti da 30 diverse nazioni, oltre ad ospiti di altissima caratura, fra i quali Fabrizio Bosso, trombettista jazz, che si esibirà in coppia col fisarmonicista Luciano Biondini.

Tra le novità di quest’anno, il debutto dei Sound Art Corners, angoli della città dedicati alla performance libera, che sono pronti ad accogliere artisti dei generi più disparati, in un’atmosfera di pura creatività e libertà espressiva.

Nella piattaforma del Grand Tour, la possibilità di accedere a pacchetti weekend dedicati all’evento, ma anche a soluzioni di “taxi personalizzato” e tante proposte di visita e shopping, per creare la propria esclusiva ed unica Tipicità Experience!

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it