ANCONA & provinciaCULTURA

Ad Ancona Fabrizio Vissani presenta il suo viaggio nel quotidiano in versi: “Risveglio”

Ad Ancona Fabrizio Vissani presenta il suo viaggio nel quotidiano in versi: “Risveglio”

Ad Ancona Fabrizio Vissani presenta il suo viaggio nel quotidiano in versi: “Risveglio”

ANCONA – Martedì 13 settembre alle ore 17.00,  presso Palazzo Camerata, sede dell’Assessorato alla Cultura di Ancona, avrà luogo l’incontro con Fabrizio Vissani che presenterà ufficialmente la propria raccolta composta di testi poetici, fotografie dei momenti salienti della vita e riproduzioni di quadri dipinti da Silvano Vissani, amato padre dell’autore.

Un viaggio di grande umanità e amore compiuto nella vita quotidiana tra dure sfide e piacevoli sorprese, attraverso l’arte della poesia.

Il libro è stato realizzato da Fabrizio Vissani, grazie all’incoraggiamento e al sostegno di CE.DI. Marche, Cooperativa dove lavora dal 1987.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Ancona e della Lega del Filo d’Oro che presenzieranno l’incontro, rappresentati rispettivamente dall’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona Dott. Paolo Marasca, e Dott. Guido De Nicola, Consigliere della Lega del Filo d’Oro.

Saranno presenti inoltre, il Cardinale Edoardo Menichelli, Presidente e Direttore Generale della CE.DI. Marche Soc. Coop.

Presidenza e Dirigenza della Cooperativa apriranno i lavori presentando l’autore della raccolta e descrivendo la nascita del progetto che ha dato vita al libro “Risveglio”.

Sarà poi lo stesso autore, Fabrizio Vissani, a raccontare la propria esperienza di vita, gli accadimenti che hanno ispirato i suoi scritti e a dare lettura di alcune poesie inserite nella raccolta.

Al termine dell’incontro, i presenti saranno omaggiati con una copia del libro “Risveglio” e invitati a partecipare alla raccolta fondi, già avviata da CE.DI. Marche da fine maggio, con una donazione libera.

Le cifre raccolte verranno totalmente devolute alla Lega del Filo d’Oro, a cui Fabrizio Vissani è personalmente legato.

A conclusione dell’evento, si effettuerà un brindisi di chiusura a cui tutti i presenti sono invitati a partecipare.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it