EVENTIFERMO & provincia

Straordinario successo della Sagra della frutta

Straordinario successo della Sagra della frutta

Straordinario successo della Sagra della frutta

La soddisfazione della Pro Loco di Montefiore dell’Aso

Straordinario successo della Sagra della fruttaStraordinario successo della Sagra della frutta

MONTEFIORE DELL’ASO – È andata oltre le aspettative l’edizione 2016 della Sagra della Frutta a Montefiore dell’Aso organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Nei tre giorni il centro storico del borgo piceno si è animato con stand, giochi, animazioni, musica del vivo e visite guidate.

Raggiunto l’obiettivo di puntare alla valorizzazione della frutta della Valdaso.  Apprezzate le novità gastronomiche proposte nel menù, ovvero pennette pesca e speck, lo spezzatino con le mele, il buffet di frutta fresca, il cocktail “Varnelli & pesca della Valdaso”  oltre alla macedonia con pimpinella e pinoli.

La curiosità maggiore è stata destata dall’area “Frutta & Fantasia” allestita in piazza della Repubblica. Gianluca e Andrea si sono cimentati nel CARVING FRUIT o intaglio di vegetali, l’arte che si occupa della decorazione di frutta e verdura e nel PAPILLON, il metodo utilizzato per assemblare frutta e verdura.

Molto frequentata anche la passeggiata “Dal Fiore alla Frutta: alla scoperta di Montefiore inconsueta” a cura dell’Ing. Oronzo Mauro. Sono stati circa 50 gli iscritti che hanno potuto visitare il borgo con una guida d’eccezione.

Abbiamo deciso di investire su questa manifestazione ed abbiamo capito che ci sono margini per poter proporre un articolato progetto di valorizzazione della Sagra della Frutta. Per l’edizione 2017 inizieremo a ragionare fin dall’inizio dell’anno in sinergia con tutte le realtà attive del paese” afferma il presidente della Pro Loco Andrea Mignucci.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it