EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Pesaro, migliaia di persone a “Candele sotto le Stelle”

Pesaro, migliaia di persone a “Candele sotto le Stelle”

Già al lavoro per il 2017. Tra le idee, nella città della musica e del mare, un concerto sull’acqua. Il sindaco Ricci: “Serata magica, evento unico al mondo”. E la città applaude. Sui social foto, video e commenti positivi da tutto il litorale, da Baia Flaminia a Fosso Sejore

Pesaro, migliaia di persone a “Candele Sotto Le Stelle” Pesaro, migliaia di persone a “Candele Sotto Le Stelle” Pesaro, migliaia di persone a “Candele Sotto Le Stelle”Pesaro, migliaia di persone a “Candele Sotto Le Stelle”PESARO – “È questa la città che vogliamo. Bella, viva ed emozionante.” E’ molto soddisfatto Matteo Ricci sindaco di Pesaro il giorno dopo “Candele Sotto le Stelle” di sabato 13 agosto. “Anche la seconda edizione è stata magnifica” aggiunge Ricci. Un successo annunciato vista la riuscita dello scorso anno, superiore alle aspettativa e la trepidante attesa con cui si aspettava l’appuntamento, cresciuta di giorno in giorno”.

“Una serata magica – non ha dubbi il sindaco tracciando un bilancio dell’appuntamento – un evento unico al mondo che sta diventato sempre più un brand di una Pesaro che cambia.”

“Il cambiamento credo sia sotto gli occhi di tutti. Lo facciamo perché vogliamo crescere dal punto di vista economico su servizi e turismo. Ieri decine di migliaia di persone hanno affollato le spiagge pesaresi per sette chilometri, da Sottomonte a Baia Flaminia, in centro storico e sul lungomare per una serata unica spettacolare ed ineguagliabile.” E già si pensa alle azioni di marketing da avviare per la fine del 2016 e per la prossima stagione 2017.

“Le immagine realizzate dal drone e le foto postate diventeranno per noi da subito la campagna promozionale per il prossimo inverno e per la prossima estate.” Ha annunciato Matteo Ricci. “Tutto dentro una strategia ormai chiara che la città ha ben compreso. La cosa che ci ha fatto più piacere non sono soltanto i complimenti ricevuti ieri sera, ma il fatto che la stragrande maggioranza dei pesaresi e dei turisti si sono resi conto del cambiamento in atto. La città nel giro di due anni è diventata più vivace, più attrattiva e quindi più bella.”  Anche Antonello Delle Noci assessore alla Gestione è entusiasta di  “Candele sotto le stelle 2016 si conferma un grande evento della città – ha commentato – il più glamour dell’estate. Grazie al lavoro incredibile di bagnini e dei volontari della Proloco siamo riusciti ad allestire la serata e a contribuire ancora di più all’immaginazione di una città attraverso i suoi forti valori.”

“Che sono il mare – conclude Delle Noci -, la voglia di stare insieme, la musica e la semplicità. Le cose più belle sono sempre le più semplici, questo è il motivo del successo di Candele Sotto Le Stelle.” “Pensando al 2017 l’obiettivo è di farlo diventare un brand regionale e dare spazio all’immaginazione magari  con un concerto sull’acqua.”

“L’anno scorso è stata una felice intuizione – aggiunge Daniele Vimini assessore alla Bellezza con delega alla cultura e al turismo, da questa edizione è un’idea che si consolida e diventa identità stessa dell’estate pesarese.”.

“Lavoreremo su questo per farla diventare sempre più anche un richiamo turistico, anche se già dall’anno scorso in tantissimi sono quelli arrivati da fuori Regione. I corpi bandistici di Candelara e Colombarone hanno suonato per chilometri, nella città della musica, portando la musica dal vivo in tutto il litorale. Enorme successo anche per il tributo a Morricone in piazzale della Libertà, eseguito dalla banda di Offida”. Così ha concluso Daniele Vimini.

E i ringraziamento non potevano mancare visto il fantastico  lavoro di squadra in cui ognuno si è occupato di un aspetto per dare vita ad un evento low cost e insieme straordinario.

Ricci, Vimini e Delle Noci sono concordi nel ringraziare per la preziosa collaborazione i bagnini, la Polizia municipale, la Capitaneria di porto, tutte le forza dell’ordine, le bande di Candelara, Colombarone e Offida, la Protezione civile, Pesaro Village. E un ringraziamento speciale va alla Proloco di Candelara.

“Senza il loro lavoro di tutti loro – precisa il sindaco – e le loro idee non ci sarebbe stato questo grande evento”. E’ merito – aggiunge Daniele Vimini– dei volontari coinvolti, dei bagnini, delle forze dell’ordine e della Protezione civile se una moltitudine impressionante di persone si è potuta muovere tra Lungomare e Sottomonte in tutta sicurezza e tranquillità”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it