EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Misteri e leggende nella Rocca di Montefiore Conca

Misteri e leggende nella Rocca di Montefiore Conca

Venerdì 19 agosto dalle ore 20.00 l’aperitivo e l’insolita visita guidata notturna. Il gruppo Compagnia di Ricerca presenta i risultati delle indagini svolte nel settembre 2015 sui fenomeni paranormali rilevati nel castello

Misteri e leggende nella Rocca di Montefiore Conca

MONTEFIORE CONCA – Continuano le proposte del calendario estivo della Rocca di Montefiore Conca organizzate dalla Cooperativa Domino, gestore della struttura: venerdì 19 agosto, nelle suggestive atmosfere notturne della Rocca, illuminati solo da fievoli luci di candele, Compagnia di Ricerca ritorna a presentare i risultati delle indagini svolte a porte chiuse nel settembre 2015.

“Misteri e leggende nella Rocca” è un viaggio nel mondo del paranormale.

Il CDR, gruppo di esperti sui fenomeni paranormali, accompagnerà i visitatori tra le sale del castello illustrando i metodi di ricerca e le strumentazioni che hanno svelato la presenza, in questo luogo, di energie del passato: cavalieri trecenteschi e storiche figure femminili come Donna Costanza Malatesta.

La serata si aprirà alle ore 20:00 presso la sede comunale con una presentazione del gruppo CDR e la visione di un filmato relativo le indagini di Montefiore Conca, continuerà con un piacevole aperitivo nei cortili della rocca e non appena calerà la notte si partirà per la misteriosa visita.

Un percorso che intreccia storia e leggenda aprendosi anche ad altre dimensioni, mettendo per una notte i visitatori nelle vesti di ricercatori dell’invisibile.

Ingresso:

20,00 euro (aperitivo e visita) ORE 20:00
Prenotazione Obbligatoria
15,00 euro (solo visita) ORE 21:30
Prenotazione Consigliata
Info e prenotazioni:
castellodimontefiore@gmail.com
tel. 0541 980179
cel. 334 2701232

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2049436998614859/

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it