MACERATA & provinciaSPORT

Ottimo esordio tra i professionisti del maceratese Simone Mancini

Ottimo esordio tra i professionisti del maceratese Simone Mancini

Spettacolare contorno dilettantistico nella riunione organizzata dall’Accademia Pugilistica Maceratese

Ottimo esordio tra i professionisti del maceratese Simone Mancini

di GABRIELE FRADEANI

MACERATA – Esordio positivo del neo pro maceratese Simone Mancini che ha superato al suo primo combattimento il siciliano Carmelo Palermo. Vittoria di misura in un match equilibrato e combattuto per tutti i quattro tempi. Mancini ha iniziato con  colpi lunghi e precisi tesi a frenare l’aggressività di Palermo che cercava subito di accorciare. Primo tempo favorevole al pugile di casa che riusciva ad evitare lo scontro a corta distanza. Nella seconda ripresa il match  entrava nel vivo e Palermo, pur pagando un caro prezzo, riusciva ad agganciare Mancini ed a costringerlo allo scambio; round in perfetta parità. Nella terza tornata l’ospite intensificava il ritmo e Mancini, pur replicando colpo su colpo, doveva subire un grosso lavoro al corpo. Nella quarta tornata il pugile di Macerata tornava in cattedra e forte di una maggiore precisione nei colpi faceva sua la partita.

Fra i dilettanti grossa battaglia fra gli junior Cirilli L. e Zerulo. Giusta la vittoria del primo, più continuo e sostanzioso nelle serie. Altro match interessante quello che ha visto Marinelli della Ruffini Team prevalere sul locale Naranjo. Combattimento a senso unico  con Marinelli che, impostato in guardia destra, ha colpito per tutte tre le riprese a piacimento. Bene anche l’altro pugile della Ruffini Boxe, Di Gennaro, che al termine di tre riprese piuttosto equilibrate faceva suo il verdetto ai danni del pur bravo Basconi di Loreto. Da evidenziare che nella prima uscita i pugili della Ruffini Team si sono dimostrati coriacei e bene preparati.

Buona l’organizzazione della Accademia Pugilistica Maceratese, pubblico sufficiente nonostante la serata non prettamente estiva.

Ufficiali di Servizio: Ciarmatori, Ellena, Mecozzi, Ngeleka, arbitri giudici; Bianchini, Commissario di riunione; Marinelli, medico di bordo ring.

I risultati

Junior kg 57: Cirilli L.(Acc. Pug. Maceratese) b. Zerulo (B.C. Canappa); Senior Kg 69: Cirilli R. b. Rosati (Ascoli Boxe); Marinelli (Ruffini Team) b. Naranjo (Acc, Pug. Maceratese); Kg 75: Di Gennaro (Ruffini Team) b. Basconi (B.C. Canappa).

Neo pro superpiuma: Mancini Simone (Acc. Pug. Macertese, kg 59,500, esordiente) b. Palermo Carmelo ( Body Power Bagheria, kg 59.800, 3+2-) 4 riprese.

Nella foto: Mancini con il suo allenatore ed il presidente Conti

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it