ANCONA & provinciaEVENTI

Il Sea Summer Festival diventa il cuore dell’estate di Ancona

Il Sea Summer Festival diventa il cuore dell’estate di Ancona

Il Sea Summer Festival diventa il cuore dell’estate di Ancona

 

Il Sea Summer Festival diventa il cuore dell’estate di Ancona
Il Sea Summer Festival diventa il cuore dell’estate di Ancona

Il Sea Summer Festival diventa il cuore dell’estate di Ancona

ANCONA – Un maxischermo per far godere il pubblico delle partite degli Europei, tanti spettacoli e musica live ad accendere il weekend. Continua la rassegna “Ti Ci PORTO”, Sea Summer Festival al Molo Rizzo, nel cuore antico del porto dorico, iniziativa imprenditoriale di Gabriele Capannelli (Bontà delle Marche) con la collaborazione dell’Autorità Portuale e della Lega Navale Italiana sezione di Ancona. Intenso il programma, 90 giorni di musica live, dj set, spettacoli, eventi, workshop, teatro e cabaret fino al 30 settembre e tutti rigorosamente a ingresso libero. E poi, stand in cui gustare apericene dell’Adriatico, menù bimbi e serate a tema con la qualità dei prodotti di Bontà delle Marche e la cortesia di uno staff qualificato e disponibile.

Sabato alle 21 sarà possibile assistere alla partita Italia-Germania su maxischermo e anche in caso di pioggia, lo Staff garantirà la visione al riparo della tensostruttura ormai riconoscibile grazie agli occhiali rossi giganti by Ottica Manna e allo sciame di pesci, stelle e onde che come un immaginario tappeto sull’asfalto conducono al Molo Rizzo grazie al lavoro degli studenti del Poli Arte di Ancona. Dopo la partita, musica live a partire dalle 22,30 con la band “5th Avenue” (Stefano Girombelli alle congas-percussioni e Lorenzo Di Pietro alle tastiere) che presenterà il suo primo cd di brani originali “Sincrony”.

Domenica 3 luglio alle 22 spazio alla black music proposta da Stritti So Soul in “Asoulfull night” by Veronicakey and Stritti. Concerto a ingresso libero che sarà anticipato da un aperitivo “aperitisoul” (ore 19)

Lunedì musica lounge a fare da sottofondo all’apericena dell’Adriatico con le eccellenze del nostro mare proposte fritte, alla griglia, in brodetto. Martedì 5 luglio, dalle 21,30 workshop in progress su “La comunicazione in parole, immagini e musica” con Experiential Design ovvero il design del riciclo a cura di Exd e Poliarte Design School.

Mercoledì 6 luglio torna la Lega Navale di Ancona con un interessante incontro rivolto ai giovani aspiranti velisti: sullo sfondo della regata mondiale Farr40 che proprio dal 3 luglio accende i riflettori del mondo della vela su Ancona, i ragazzi saranno coinvolti in una lezione con simulatore Optimist. Coordina il pomeriggio (al via dalle 18,30) la responsabile del settore giovanile della Lega Navale Arianna Giambuzzi.

Giovedì dalle ore 18 è tutto riservato ai bambini mentre venerdì 8 luglio The Bloopers Play tributo a Pino Daniele. Sabato dalle 23 si balla con House on the Docks, in consolle dj Renzo MasterFunk e percussion live performance by Frank Nastri. Domenica, concerto live di Against the Grain.

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook Ti ci Porto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it