ANCONA & provinciaEVENTI

Inizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci porto

Inizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci porto

Inizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci porto

Il Sea Summer Festival riempie di colori, musica, sapori e spettacoli il Molo Rizzo, nel cuore antico del porto dorico

Inizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci porto
Inizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci portoInizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci portoInizio scoppiettante ad Ancona per Ti ci porto

ANCONA – Un inizio scoppiettante per “Ti Ci PORTO”, Sea Summer Festival che riempie di colori, musica, sapori e spettacoli il Molo Rizzo, nel cuore antico del porto dorico. Spettacoli, eventi, musica live, dj set, workshop, conferenze, danza, teatro, cabaret e poesia, tutti rigorosamente a ingresso libero fino al 30 settembre pv grazie a un’intuizione e una scommessa dell’imprenditore Gabriele Capannelli (“Bontà delle Marche” in corso Mazzini), dell’Autorità Portuale in collaborazione con la Lega Navale. Dopo il grande successo di debutto, con la musica di Enrico Filippini dj e lo spettacolo teatrale di Luca Violini che ha portato il pubblico sulle ali del Gabbiano Jonathan Livingston (serata promossa dal negozio Bags, dalla rivista D.Mare che proprio a “Ti Ci PORTO” ha spento la sua prima candelina), proseguono gli appuntamenti al Molo Rizzo.

Lunedì e martedì, sottofondo musicale ad accompagnare una stuzzicante apericena con le eccellenze dell’Adriatico e della tradizione da gustare nel piatto: pesciolini fritti o alla griglia, ma anche porchetta, olive fritte e patatine, stuzzicherie e dolci, innaffiati dai vini delle migliori cantine della Provincia di Ancona. Mercoledì 15 giugno alle 21,30 appuntamento con la Lega Navale Italiana sezione di Ancona che invita a un’interessante conferenza su “La Metereologia dell’Area Medio Adriatica anche sotto l’influenza del Conero”. Relatore, sarà il presidente del Comitato Museo del Mare Roberto Romagnoli che si avvarrà di diapositive per rendere più dinamico e interattivo il suo intervento. Giovedì comandano i piccoli e il Molo Rizzo si trasforma in un grande parco giochi in mezzo alle navi attraccate. La libreria Merlino intratterrà i piccoli con giochi, favole, maghi, draghi, clown e truccabimbi. Una serata a misura di piccino, a 360 gradi, anche nello speciale menù baby preparato dalla signora Mimma. Venerdì, musica lounge a fare da sottofondo all’apericena sul Molo Rizzo, gustando i piatti della tradizione marinara con la suggestiva visione del water front di Ancona.

Sabato alle 21,00 tocca allo scrittore Rodolfo Bersaglia presentare il suo libro “Ancona Horror”. Domenica sera alle 20,30 si danza, con lo spettacolo “Evolution” proposto dalla scuola Butterly Danza e dal Pgs Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Ancona. In scena 150 danzatori, di varie età, che proporranno un saggio finale e, alternandosi in gruppi e stili diversi, daranno prova del proprio talento, della passione e dei risultati dei sacrifici fatti in palestra per un anno intero. L’ingresso è libero.

Saranno sempre attivi  l’angolo bar e il servizio ristorazione. L’intera manifestazione è lanciata on-air su Radio Veronica, radio ufficiale di “Ti Ci PORTO”.

E’ sempre possibile usufrire dell’innovativo Servizio Mare/Taxi di Conero Boat dalle ore 20 alla mezzanotte con partenza da Marina Dorica e destinazione il Molo Rizzo, andata e ritorno al costo di sole 5 euro a persona, per raggiungere in barca la location della festa (chiamare al numero 3282540741). Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook Ti ci Porto.

Questo il link del video:

ANCONAticiporto2016-x00 (1)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it