ECONOMIAIN PRIMO PIANO

Il turismo a Macerata secondo l’istituto Matteo Ricci

Il turismo a Macerata secondo l’istituto Matteo Ricci

I progetti di promozione turistica della città al centro dell’incontro in Comune con gli studenti dell’Istituto superiore maceratese

Il turismo a Macerata secondo l’istituto Matteo Ricci Il turismo a Macerata secondo l’istituto Matteo Ricci

MACERATA – Progetti di promozione turistica della città al centro dell’incontro oggi in Comune con gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Matteo Ricci”di Macerata, accolti con un saluto di benvenuto dal sindaco Romano Carancini. Rappresentanti delle classi ad indirizzo turistico e le insegnanti dell’IIS (1-2-3-4 MN) hanno presentato alla vice sindaco Stefania Monteverde i progetti di promozione turistica del territorio rivolti ai giovani, frutto del lavoro di un anno scolastico svolto insieme alle insegnanti Valeria Annibali, Alessandra Gattari, Marilena Pacioni e Francesca Poloni. Il percorso ha riguardato lo studio e l’approfondimento del territorio di Macerata, un elaborato sulla città e i suoi beni culturali ed architettonici, la scoperta e lo studio della Valle del Potenza, mentre le classi IV hanno elaborato per il Comune un questionario di customer satisfaction rivolto al turista.

Donato al Comune l’opuscolo sulla città redatto dalle classi ed un gioco dell’oca su Villa Ficana. L’assessore Monteverde ha ringraziato i ragazzi e le insegnanti per quanto realizzato, sottolineando che è un arricchimento del lavoro, su cui l’amministrazione comunale è fortemente impegnata, finalizzato alla promozione della città sotto il profilo turistico, volano di crescita economica per il territorio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it