ANCONA & provinciaIN PRIMO PIANOLAVOROMARCHE

Ad Ancona un incontro sul welfare con il ministro Giuliano Poletti

Ad Ancona un incontro sul welfare con il ministro Giuliano Poletti

Ad Ancona un incontro sul welfare con il ministro Giuliano Poletti

Appuntamento lunedì 13 giugno al Ridotto delle Muse. Al centro del confronto la visione di Legacoop sul welfare nelle Marche, tra coesione sociale e sviluppo. Si parlerà anche delle esperienze di “rigenerazione” attuate dalle cooperative sociali

Ad Ancona un incontro sul welfare con il ministro Giuliano Poletti ANCONA – Sarà “La visione della cooperazione sociale” quella presentata da Legacoopsociali Marche e da Legacoop Marche nel convegno che si svolgerà lunedì 13 giugno, alle ore 15.30, al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, e a cui interverrà Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. Un evento in cui la cooperazione sociale di Legacoop Marche presenterà le sue proposte e racconterà il suo essere protagonista nel creare un welfare sostenibile economicamente e socialmente, al fianco di utenti, famiglie, lavoratori, associazioni e istituzioni.

Moderata da Chiara Paduano, giornalista Rai, all’iniziativa interverrà Anna Casini, vicepresidente Regione Marche. Seguirà, nella sessione “Oltre i servizi, creare ricchezza per la comunità”, la presentazione di esperienze di “Rigenerazione” del welfare. Andrea Scocchera, Cooss Marche, parlerà di Cives, “Una filiera di coop sociali A e B per l’innovazione sociale e urbana”, Simona Giommi, Labirinto, racconterà de’ Le rondini, “Il diritto al lavoro, il dovere del lavoro”, Cesare Baldeschi, De Rerum Natura, di Oltre i servizi, “L’esperienza di una coop sociale B nell’agricoltura sociale”, Carla Capriotti, Ama Aquilone, di Ama Terra, “Ergoterapia, agricoltura bio sociale, e reinserimento socio lavorativo”.

Seguirà la tavola rotonda “Il welfare nelle Marche: tra coesione sociale e sviluppo” cui parteciperanno Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche, Alessandro Marini, direttore generale Asur Marche, Giovanni Santarelli, Dirigente P.F. Programmazione sociale Regione Marche, Diego Mancinelli, portavoce Forum Terzo settore Marche. Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it