A Barcellona Valentino Rossi si conferma un gigante

A Barcellona Valentino Rossi si conferma un gigante

Il pilota di Tavullia ha trionfato nel Gran premio di Catalogna, sul circuito di Montmelò. Al termine della gara una stretta di mano a Marc Marquez che entrerà a far parte della storia del campionato

A Barcellona Valentino Rossi si conferma un gigante A Barcellona Valentino Rossi si conferma un gigante

BARCELLONA – Una Valentino Rossi sempre più grande ha vinto, con merito, su Yamaha, la gara della MotoGp del Gran premio di Catalogna, sul circuito spagnolo di Montmelò a Barcellona.

Al secondo posto si è posizionato lo spagnolo Marc Marquez (Honda), terzo l’altro spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Subito dopo il trionfo il pilota marchigiano ha detto con chiarezza che è stata una vittoria bellissima, una delle migliori della sua carriera. Una vittoria che ha dedicato a Luis Salom e a tutta la sua famiglia.

Il 37enne pilota di Tavullia ha ottenuto sul circuito di Barcellona la 114/a vittoria iridata (88/a nella classe regina) della carriera. Soddisfazione per il fatto di essere stato davanti per tutta la gara.

Al termine della gara Valentino Rossi è andato a stringere la mano a Marc Marquez, protagonista con lui del discusso finale del mondiale dello scorso anno scorso. Una stretta di mano che entrerà a far parte della storia del campionato del mondo.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it