ANCONA & provinciaEVENTI

Tipicità in blu: ad Ancona l’esperienza è fronte mare

Tipicità in blu: ad Ancona l’esperienza è fronte mare 

Dal 19 al 22 maggio, nel capoluogo marchigiano, un ricchissimo programma. Un “mare di eventi” per vivere da protagonisti le suggestioni adriatiche

Tipicità in blu: ad Ancona l’esperienza è fronte mareANCONA – Protesa tra mare e terra, la città di Ancona è lo scenario ideale per una full-immersion in tutte le sfumature del blu!

Dal 19 al 22 maggio la città dorica si ripropone con Tipicità in blu, il fortunato format che consente di vivere da protagonisti un’esperienza inedita legata ai richiami ed alle suggestioni del mare.

Decisamente attraente la formula, che offre la possibilità di costruirsi, tra le innumerevoli proposte del cartellone, la propria personale esperienza, componendo un vero e proprio “menù di visita”.

Mini crociere a bordo di pescherecci per gustare il volto di “Ancona” direttamente dal mare, proposte di cucina marinara al porto peschereccio in compagnia dei pescatori, “immersioni scientifiche” e laboratori con gli esperti tra gli innumerevoli segreti del mare.

Speciali “proposte week end” consentiranno di vivere anche altri aspetti della linea blu di Ancona, tra le quali una speciale regata gastronomica, la “sailing chef” e lezioni-spettacolo in compagnia di volti noti con l’Accademia Oro di Mare.

Per i gourmet ed i food-lovers, i ristoranti ed i bar di Ancona si vestono di blu, con speciali menù dedicati all’evento ed aperitivi a tema.

Ancona, storica porta d’Oriente, città di scambi e centro del bacino adriatico-ionico, durante il Festival ospiterà un’altra comunità dell’Adriatico, per conoscere tradizioni, usi e gastronomia delle terre poste aldilà del “mare che unisce”.

Tipicità in blu è un evento organizzato dal Comune di Ancona, in collaborazione con la Regione Marche e la Camera di Commercio di Ancona.

Nella foto: la presentazione della manifestazione, ad Ancona

www.tipicita.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it