MARCHESPORT

Piccoli campioni crescono nelle palestre delle Marche

Piccoli campioni crescono nelle palestre delle Marche

A Castelfidardo un’altra riunione pugilistica di alto livello con dieci combattimenti

Piccoli campioni crescono nelle palestre delle Marche

di GABRIELE FRADEANI

CASTELFIDARDO – Va subito detto che, vuoi per l’ampiezza del palazzetto, per il ring nuovo, per il capiente parcheggio, per la professionalità della società organizzatrice e soprattutto per lo standing dei match offerti, le riunioni della Boxing Club Castelfidardo, si collocano sempre su livelli veramente alti e così è stato anche in questa occasione.

Dieci i combattimenti con sette elite, due senior ed uno schoolboy. Ed è proprio da questo match che vogliamo partire: due “galletti” di 13 anni e 39 kg che hanno fatto vedere l’essenza del pugilato. Tre riprese con scambi continui ed una voglia di emergere da parte di entrambi veramente invidiabile. Se queste sono le nuove leve possiamo guardare con fiducia al futuro. Ha vinto Pierucci della Feretrana, più completo e preciso, ma merito va dato anche allo sconfitto Chiavaroli di Di Giacomo. Feto della B.C. Castelfidardo con  la sua solita generosità ha impegnato allo spasimo Zaimi della Boxe Schiava che peraltro lo ha contrato con colpi incisivi aggiudicandosi il verdetto. Era poi la volta di Karadaku, atteso alla prova dopo oltre un  anno di fermo. Indubbiamente il ragazzo c’è ancora. Opposto ad Antano di Foligno, in una categoria superiore, ha evidenziato, anche se con comprensibili ossidazioni per la lunga inattività, che le sue doti migliori sono sempre intatte. Perfetto il suo montante portato con entrambe le mani sia in attacco che in difesa e veramente eccellente la sua coordinazione. Resta da lavorare sul peso e sul fiato ma uno dei migliori elementi marchigiani è tornato. Fra le ragazze Casini e Brufani si è aggiudicato il match la prima con una aggressività maniacale cui la Brufani non ha saputo porre freno.

Fra Kpogo e Hoznas della Bononia un pareggio, dopo tre accanite riprese che, a nostro sommesso parere, va stretto al pugile di casa. Per noi, aveva perso la prima ma vinto di misura la seconda e stravinto la terza. Comunque al di la del verdetto si è visto un match piacevolissimo con agonismo da vendere da parte di entrambi.

La Summa, più precisa ed efficace si è imposta alla Righi. Ancora un pari fra Marcianò e Tesconi in un combattimento accanito e di difficile lettura. Aspro ed intenso anche il confronto fra Terruccidoro  e Demollari seguito ed apprezzato dal pubblico. Owie di Portorecanati ha superato Lazzeri della Boxe Stiava in un combattimento aperto ed entusiasmante, forse il migliore della serata.

Ufficiali di servizio: Di Clementi, Fiordelmondo, Longarini; Commissario di riunione: Bianchini; medico di bordo ring: Marinelli; cronometrista: Renzi.

I risultati.

Kg 69 elite: Zaimi (Boxe Stiava) b. Feto (B.C.Castelfidardo); Kg 39 schoolboy: Pierucci (Feretrana) b. Chiavaroli (Di Giacomo); Kg 57 elite: Santos (Lucchese) b. Sensini (Boxe Foligno); Kg 81 elite: Karadaku (B.C.Castelfidardo) b. Antano (Boxe Foligno); Kg 52 elite donne: Casini (Acc, Sport.Pug.) b. Brufani (Boxe Foligno); Kg 69 elite: Kpogo (B.C.Castelfidardo) e Hoznas (Bononia Boxe) pari; Kg 57 elite donne: Summa (B.C.Castelfidardo) b. Righi (Sport Combattimento); Kg 69 senior: Marcianò (B.C.Castelfidardo)  e Tesconi (Boxe Stiava) pari; Kg 64 elite: Demollari (Pug. Lucca) b. Terruccidoro (B.C.Castelfidardo); Kg 64 senior: Owie (Pug. Portorecanati) b. lazzeri (Boxe Stiava).

Nella foto: il tecnico Marra con Summa Serena

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it