EVENTIPESARO & provincia

Da 25 anni “fedeli” a Pesaro

Da 25 anni “fedeli” a Pesaro

Si tratta di un gruppo di cicloturisti della città tedesca di Wolfsburg che ogni anno si allena sulle nostre strade

Da 25 anni “fedeli” a Pesaro Da 25 anni “fedeli” a Pesaro Da 25 anni “fedeli” a PesaroDa 25 anni “fedeli” a PesaroDa 25 anni “fedeli” a PesaroPESARO – Da 5 lustri “fedeli” a Pesaro. Sono cicloturisti tedeschi del gruppo di triathlon VFL Wolfsburg, innamorati del nostro territorio, che dagli anni ’90 percorrono le strade della provincia per  allenarsi.

Nei giorni scorsi, all’Hotel Imperial Sport – dove alloggiano da sempre – si è tenuta una festa tutta dedicata a loro,  organizzata dal titolare dell’albergo Roberto Signorini. Anche il Comune di Pesaro, questa mattina ha voluto “premiare” il gruppo, consegnandogli l’attestato di “Ospiti graditissimi della città” e una ceramica che ritrae Rossini. La cerimonia si è tenuta in sala Rossa, a consegnarli al capogruppo, sig. Schaab, il vicesindaco Daniele Vimini, alla presenza di Signorini. Il portavoce del gruppo di cicloturisti ha invece consegnato a Vimini un libro con la storia del VFL Wolfsburg e la sciarpa dell’associazione.

Il contatto con gli sportivi tedeschi iniziò grazie al gemellaggio fra la Provincia di Pesaro e la città di Wolfsburg e da allora il gruppo guidato da Otto Weichert non ha mai mancato un appuntamento con il primo Maggio a Pesaro, tanto che nel corso degli anni si sono aggiunte le giovani leve della società sportiva, fino ad arrivare ad una ventina di partecipanti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it