Inaugurata a Singapore “Nuova Simonelli Asia Pacific”

Inaugurata a Singapore “Nuova Simonelli Asia Pacific” 

È la prima sede commerciale stabile che l’azienda marchigiana apre nell’area del Pacifico, dove da anni sviluppa quasi il 50% del proprio export

Inaugurata a Singapore “Nuova Simonelli Asia Pacific”

SINGAPORE – Nuova Simonelli Group ha inaugurato a Singapore una propria sede commerciale. È la prima che l’azienda italiana, oggi leader mondiale nel settore delle macchine professionali per caffè e cappuccino, apre nell’area del Pacifico. Nella struttura, situata al 61 Kaki Bukit Ave 1 02-24 Shun Li Industrial Park (P. +65-6841-0985), opera personale sia italiano che locale.

La cerimonia inaugurale si è svolta mentre a Singapore era in corso la fiera internazionale “Food & Hotel Asia” (FHA) e al “battesimo” di Nuova Simonelli Asia Pacific hanno preso parte molti clienti ed operatori asiatici e non solo, presenti in tale occasione in città.

Da anni – ricorda il presidente e amministratore delegato di Nuova Simonelli, Nando Ottavi –Asia e Oceania assorbono complessivamente quasi il 50% del nostro export e con questa sede commerciale a Singapore, baricentro dell’intera area del Pacifico, intendiamo costituire un punto di riferimento stabile per tutta quella nostra vasta clientela che va dalla Corea del Sud alla Nuova Zelanda, dall’India al Giappone, dalla Cina all’Australia, dalla Thailandia alle Filippine.

 La sede di Singapore sarà in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti e di tutti gli operatori del settore che sanno apprezzare le qualità stilistiche e tecnologiche delle macchine per caffè e macinacaffè prodotti in Italia da Simonelli Group con i due famosi brand, Nuova Simonelli e Victoria Arduino.

A Singapore opera anche uno dei maggiori importatori dei prodotti dell’azienda italiana, la ditta “Santino”, la cui sede è proprio accanto alla nuova filiale commerciale. Dalla collaborazione tra Nuova Simonelli Group e Santino sta nascendo a Singapore una vera e propria “Accademia del caffè”. I locali appena inaugurati, infatti, funzioneranno non solo da ufficio commerciale e showroom per i prodotti Nuova Simonelli e Victoria Arduino, ma anche da Training Centre per la formazione di baristi, tecnici e torrefattori.  Inoltre, Nuova Simonelli Asia Pacific è anche un punto di riferimento per distributori, clienti e tecnici che possono avere qui continui momenti di confronto su tutti i temi legati al caffè e al cappuccino, ricevendo informazioni e fornendo a loro volta opportuni input per lo sviluppo del settore.

Riteniamo – sottolinea Ottavi – che la nuova struttura sia quanto mai strategica per far crescere ancora di più la cultura del caffè in tutta l’Asia e l’Oceania.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: