ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

I vignaioli biologici di Terroir Marche a Vinitaly

I vignaioli biologici di Terroir Marche a Vinitaly

I vignaioli biologici di Terroir Marche a Vinitaly 2016

Il giovane consorzio che riunisce le cantine biologiche delle Marche sarà presente alla Fiera di Verona. Lunedì 11 aprile cena di presentazione in centro storico e partnership con la neonata start up di mobilità sostenibile Happy Ways

I vignaioli biologici di Terroir Marche a Vinitaly I vignaioli biologici di Terroir Marche a Vinitaly

ASCOLI PICENO – Ci sarà anche il Consorzio Terroir Marche tra i protagonisti della cinquantesima edizione di Vinitaly, il Salone internazionale del vino in programma a Verona dal 10 al 13 aprile. Nei giornate della manifestazione, negli spazi Vivit, Vinitalybio e Fivi, i vignaioli biologici marchigiani presenteranno le nuove annate di Verdicchio, Pecorino, Sangiovese, Montepulciano e degli altri vini autoctoni della regione, invitando operatori e appassionati a ritrovarsi ad Ascoli i prossimi 21 e 22 maggio per la seconda edizione di “Terroir Marche – Vini e vignaioli bio in fiera”.

La trasferta a Verona del giovane consorzio marchigiano, salito a quota 13 cantine con l’entrata delle aziende vitivinicole Col di Corte (Montecarotto, AN), Di Giulia (Cupramontana, AN) e Peruzzi (Monteroberto, AN), vedrà anche la nascita della partnership con la neonata start up veronese “Happy Ways”, che ha lanciato una piattaforma on line per condividere e segnalare migliaia di eventi in tutta Italia promuovendo un mobilità sostenibile e gratuita. La seconda edizione di Terroir Marche in fiera in programma a maggio sarà l’esperienza pilota a livello nazionale della start up, capace di conquistare nei mesi scorsi l’interesse e la fiducia di tantissime persone che hanno finanziato il progetto aderendo alla campagna di fundraising lanciata dai due ideatori. La collaborazione nel segno di una filosofia green sarà ufficializzata lunedì 11 aprile, alle ore 20.30, in una location d’eccezione, il ristorante Flora, unico locale del Veneto a proporre una cucina 100% biologica, vegana e gluten free.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it