CULTURAMACERATA & provincia

Disegni e sculture di Paolo Tosti in mostra a Macerata

Disegni e sculture di Paolo Tosti in mostra a Macerata

Ortogonale minima, una rassegna nella Galleria Laboratorio 41 a cura di Alessandro Leanza

Disegni e sculture di Paolo Tosti in mostra a Macerata

MACERATA – Disegni e sculture di Paolo Tosti saranno esposti a Macerata. Ortogonale minima è il nome della rassegna che sarà allestita nella Galleria Laboratorio 41, in via Maffeo Pantaleoni, a cura di Alessandro Leanza, con presentazione di Paola Gennari, dal 10 al 24 aprile. Rassegna che si avvale del patrocinio dei Comuni di Macerata e Fano.

L’inaugurazione della mostra è prevista alle ore 18 di domenica 10 aprile. Lo spazio espositivo resterà aperto tutti i giorni dalle 18 alle 20 (domenica su appuntamento). Ingresso libero.

In esposizione 60 opere circa, tra sculture e disegni. La mostra dello scultore marchigiano, restituisce una visione completa della ricerca artistica nell’ultimo decennio dell’autore, sulla archeologia urbana ad industriale, fornendo interessanti elementi di riflessione sulla contemporaneità.  Partendo dall’immediatezza dei disegni, realizzati con bitume, fino alla complessità costruttiva delle sculture, ricavate per sottrazione da blocchi unici di pietra e marmo, la mostra ci propone un’ attenta ricerca architettonica sulla percezione degli ambienti dell’uomo.

www.laboratorio41.com

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it