MARCHEPOLITICA

Dalla Russia nuovi riconoscimenti al professor Armando Ginesi

Dalla Russia nuovi riconoscimenti al professor Armando Ginesi

Dopo l’assegnazione della Medaglia al Merito dell’Interazione col Ministero degli Affari Esteri da parte del Governo Russo, il Console emerito di Ancona ha ricevuto due lettere significative dal Vice Ministro degli Esteri Alexey Meshkov e dall’Ambasciatore e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta, Alexandr Avdeev, già Ministro della Cultura del precedente governo Putin durante la Presidenza di Dimitrij Medvedev

Dalla Russia nuovi riconoscimenti al professor Armando Ginesi

ANCONA – Oltre al gesto estremamente importante e significativo del Governo Russo che, a mezzo del Ministero degli Affari Esteri Sergeij Viktorovic Lavrov, ha insignito il Prof. Cav. Gr. Cr. Armando Ginesi, Console Emerito della Federazione Russa, per un decennio titolare dell’Agenzia diplomatica di Ancona, della Medaglia al Merito dell’Interazione col Ministero degli Affari Esteri (riconoscimento molto ambito, rilasciato, a tutt’oggi, a soli 158 soggetti al mondo) e alle parole di elogio e gratitudine pronunciate dall’Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario a Roma Sergeij Razov, recentemente alla presenza di tutti i capi dipartimenti della sede diplomatica, si sono aggiunte due lettere personali, una amichevole ed una ufficiale, al prof. Ginesi, che ci piace pubblicare quale riconoscimento dei suoi meriti e quale augurio al suo successore Console Marco Ginesi.

La prima, personalissima, è del Vice Ministro degli Esteri Alexey Meshkov il quale scrive testualmente: “Caro Armando,sono molto felice per Te e per il fatto che la cerimonia sia andata benissimo. Colgo questa piacevole occasione per augurati nuovamente buona salute e tante energie. Sai perfettamente che apprezziamo moltissimo il Tuo contributo allo sviluppo dell’amicizia russo-italiana ed il Tuo ruolo nello svolgimento delle nuove iniziative sia del Consolato Onorario ad Ancona che nell’ambito più vasto riguardante tutto lo spettro delle relazioni tra i nostri due Paesi. Sono sicuro che Marco continuerà questo cammino con successo. Tanti auguri dal tuo Alexey Meshkov”.

La seconda, ufficiale, è dell’Ambasciatore e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta, Alexandr Avdeev, già Ministro della Cultura del precedente governo Putin durante la Presidenza di Dimitrij Medvedev, di cui pubblichiamo di seguito il bellissimo testo:

Dalla Russia nuovi riconoscimenti al professor Armando Ginesi

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it