Ceriscioli inaugura l’Italian Visa Center

 

Ceriscioli inaugura l'Italian Visa Center

Ceriscioli inaugura l’Italian Visa Center

Nell’ultima giornata della missione in Cina il presidente della Giunta regionale ha anche incontrato il gruppo di produzione cinematografica Hb Town

Ceriscioli inaugura l'Italian Visa Center Ceriscioli inaugura l'Italian Visa CenterCeriscioli inaugura l'Italian Visa Center

CHANGSHA – Ultima giornata della missione delle Marche in Cina. Il Presidente Ceriscioli ha inaugurato l’Italian Visa Center (ufficio visti), che per la prima volta consentirà nella provincia dell’Hunan il rilascio di una media di 80 mila visti di ingresso in Italia. Questo sarà un servizio importante che si è concretizzato anche a seguito delle attività promosse negli anni dalle Marche e che hanno aumentato la considerazione italiana verso questa parte della Cina.

Interessante anche l’incontro con il gruppo HB Town, una delle più importanti realtà del Paese che opera nel settore della produzione cinematografica e dell’intrattenimento. I massimi vertici del gruppo hanno presentato al Presidente Ceriscioli i progetti futuri, attività che coinvolgono direttamente lo stile italiano ed i prodotti italiani in un grande parco tematico che prevede l’affluenza media annuale di 30 milioni di visitatori. Con il gruppo HB Town, nel corso del meeting tra i due governi regionali avvenuto nella giornata di ieri, le Camere di Commercio delle Marche, rappresentate dal Presidente Alberto Drudi, avevano sottoscritto un accordo di cooperazione economico e commerciale. Ceriscioli, nel corso dell’incontro, ha ribadito la disponibilità delle Marche nel sostenere una presenza concreta dei produttori e dei prodotti regionali negli spazi che saranno resi disponibili. Come pure, ha offerto la disponibilità della Regione ad operare congiuntamente per la realizzazione di produzioni cinematografiche, in partenariato, avanzando l’ipotesi di due produzioni, una riferita a Carlo Urbani e l’altra a Padre Matteo Ricci.

Contemporaneamente, Amerigo Varotti, vice presidente della Camera di Commercio di Pesaro-Urbino, ha incontrato le agenzie turistiche ed i tour operator dell’Hunan, in uno work shop particolarmente interessante dove sono state esaminate varie formule di cooperazione.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: