MARCHESPORT

BOCCE / Un’altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro

BOCCE / Un’altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro

In serie A le squadre marchigiane continuano a deludere, mentre in serie B il Vallefoglia resta in corsa per i playoff ed in serie C il Fontespina conquista la finale

ANCONA – La sfida tra le squadre scudettate delle ultime due stagioni si rivela negativa per l’Ancona 2000, che incappa in una pesante sconfitta interna (0-2). Giornata resa ancor più amara dal successo (3-0) del Montecatini Avis sul Montegranaro, che consente ai pistoiesi (in vantaggio negli scontri diretti) di agganciare i dorici a quota 13 e riaprire la lotta per evitare l’ultimo posto in graduatoria.

Risultati 16ª giornata: Ancona 2000 – Boville Marino 0-2, Montecatini Avis – Montegranaro 3-0, GS Rinascita Mo – Centro Lars Sa 4-0, Virtus L’Aquila – Fashion Cattel Tv 0-1, CVM Montegridolfo Rn – Alto Verbano 1-1.

Classifica: Alto Verbano Va punti 34; Virtus L’Aquila punti 31; Boville Rm punti 29; CVM Montegridolfo punti 26; Montegranaro punti 21; Fashion Cattel Tv e GS Rinascita Mo punti 18; Centro Lars Sa punti 16; Ancona 2000 e Montecatini Avis punti 13.

SERIE B: IL VALLEFOGLIA RESTA IN CORSA PER I PLAYOFF

Il Vallefoglia torna al successo dopo tre sconfitte consecutive e resta in corsa per il terzo posto, ultimo utile per conquistare i playoff. I pesaresi superano 3-0 il Montesanto, andando a segno con Porrozzi nell’individuale e con le coppie Paganelli (2° set Marini) – Simonazzi e Allegrezza (2° set Carbonari) – Porrozzi. Del passo falso dei potentini non ne approfitta la Cofer Metal Marche, sconfitta (1-2) in casa dalla Mp Filtri Caccialanza che al bocciodromo di piazzale Olimpia festeggia la matematica promozione in serie A: ai fidardensi non basta la bella prova di Michele Magnaterra nel singolo.

Risultati 12ª giornata: Cofer Metal Marche Castelfidardo – Mp Filtri Caccialanza 1-2, Vallefoglia – Montesanto Potenza Picena 3-0, Europlak Mosciano – Aper Capocavallo 1-1, S.Erminio Umbrò – Framasil Pineto 0-1.

Classifica: Mp Filtri Caccialanza punti 31; Aper Capocavallo Pg punti 24; Framasil Pineto Te punti 17; Vallefoglia punti 16; Europlak Mosciano Te punti 15; S.Erminio Pg punti 13; Montesanto Potenza Picena punti 10; Cofer Metal Castelfidardo punti 8.

PLAYOFF SERIE C: IL FONTESPINA CONQUISTA LA FINALE

Sarà il Fontespina a giocare la finale per la promozione in serie B. Dopo lo 0-0 dell’andata, i civitanovesi non sbagliano un colpo nella semifinale di ritorno e vincono 3-1 a Fossombrone: i playoff si rivelano ancora fatali per l’Oikos. In finale il Fontespina affronterà (andata il 30 aprile, ritorno il 7 maggio) i perugini del Sant’Angelo Montegrillo, che si sono sbarazzati con un doppio 3-0 dell’Etruria.

CASTELFIDARDO FA “DOPPIETTA” AL TROFEO PORTO SANT’ELPIDIO

Un'altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro Un'altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro Un'altra giornata nera per Ancona 2000 e MontegranaroUn'altra giornata nera per Ancona 2000 e MontegranaroUn'altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro

Doppietta per la bocciofila Castelfidardo al Trofeo Porto Sant’Elpidio, gara regionale diretta da Roberto Rotatori. Michele Magnaterra ha fatto sua la categoria A-B, superando in finale Fabio Cammertoni (XXIV Maggio Macerata), mentre nella categoria C Giovanni Zannini ha avuto la meglio in finale sulla beniamina di casa Vanila Tulli (P.S.Elpidio), fresca vincitrice del Premio Marche 2016.

A SAN SEVERINO IL 3° TROFEO AF INTERNI

Un'altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro Un'altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro Un'altra giornata nera per Ancona 2000 e Montegranaro

La bocciofila San Severino ha mandato in scena la 3ª edizione del Trofeo AF Interni, gara regionale serale diretta da Giuseppe Nori, con al via 129 coppie di categoria B e C. Nella categoria B il successo è andato a Tonino Pomili ed Ezio Ferrini (Morrovalle), che hanno vinto 12-6 la finale giocata contro Dante Forconi e Mario Tartabini (Sforzacosta); terza piazza ad appannaggio di Masiero Dari ed Emanuele Mattiacci (Morrovalle), al quarto posto Lanfranco Barcaioni e Pierino Spalletti (Città di Recanati). I rappresentanti della bocciofila Sforzacosta si sono rifatti nella categoria C, ottenendo il successo con Stefano Ciurlanti e Graziano Vagni, grazie al 12-3 in finale su Sandro Magnaterra e Stefano Mercuri (Castelfidardo); al terzo posto si sono classificati Franco Salvucci ed Enzo Verdenelli (Maceratese), quarti Franco Malefora e Giovanni Pellegrini (Cartiere Miliani Fabriano).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it