CRONACAFERMO & provincia

Andrea Mignucci presidente della Pro loco di Montefiore

Andrea Mignucci presidente della Pro loco di MontefioreAndrea Mignucci presidente della Pro loco di Montefiore dell’Aso

La nomina cade proprio nella settimana del 50° dalla fondazione dell’associazione che è stata costituita presso la “Locanda Flora” in via delle Vestali, 1 il 16 aprile 1966

Andrea Mignucci presidente della Pro loco di MontefioreMONTEFIORE DELL’ASO – Nella prima seduta del Consiglio direttivo della Pro loco di Montefiore dell’Aso sono state individuate le cariche. Presidente dell’associazione è stato nominato Andrea Mignucci (nella foto), Vice Presidente Antonio Tomassini, segretario Sara Ponziani, cassiere-economo Giamaica Brilli, consiglieri  Fabrizio Alesi, Gabrio Bernabei, Marco Cannelli, Jessica Concetti, Marco De Carolis, Cristian Marchetti, Emanuele Pizi, Marco Scafà, Consuelo Tomassini, Roberto Vagnozzi. A loro si aggiunge, da Statuto, il Sindaco in carica Lucio Porrà.

La nomina cade proprio nella settimana del 50° dalla fondazione della Pro Loco che è stata costituita presso la “Locanda Flora” in via delle Vestali, 1 il giorno 16 Aprile 1966. Fu il Prof. Francesco Egidi, che nella sua attività ha promosso numerose iniziative culturali, il primo Presidente della Pro Loco.

Proprio in questo giorno, il 16 aprile, a distanza di 50 anni il nuovo Direttivo vuole ricordare tale importante ricorrenza.” Afferma il Presidente Mignucci “Stiamo predisponendo un programma di iniziative, a partire da oggi, per celebrare l’anniversario”.

La pro loco montefiorana intende proseguire e valorizzare le manifestazioni storiche, tra tutte la Sagra della Frutta, oltre alla Castagnata in piazza ed alla collaborazione con le realtà del borgo piceno.

Una delle prime iniziative che saranno attivate sarà l’affiliazione all’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). Infatti la Pro Loco di Montefiore è una delle pochissime della Regione Marche ancora non iscritte.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it