Al Salone del Mobile le novità della Gatto Cucine

Al Salone del Mobile le novità della Gatto Cucine

Al Salone del Mobile di Milano le novità della Gatto Cucine

Il 15 aprile la presentazione dei nuovi prodotti avveniristici, del nuovo assetto societario e degli importanti obiettivi di sviluppo in Italia e nel mondo del brand marchigiano. La presentazione avverrà durante uno Show Cooking con Cristina Chiabotto e Davide Scabin

Al Salone del Mobile le novità della Gatto Cucine

CAMERANO – Nel 2014 la Gatto Spa, a seguito di un forte cambiamento del mercato globale di riferimento e della crisi economica che ha attraversato l’intero paese, ha attuato una politica di ridimensionamento aziendale con conseguente messa in liquidazione. La Gatto Spa, che dalla sua nascita ha sempre messo al centro i dipendenti, ritenendoli parte integrante della storia aziendale, si è vista costretta, suo malgrado e con enorme dispiacere, a procedere con una serie di licenziamenti e a terminare il suo percorso.

Nel luglio del 2014 nasce la Gatto Cucine Srl.  La struttura produttiva è più snella e adatta ad affrontare le mutate condizioni di mercato, restano però immutate le caratteristiche in termini di qualità, personalizzazione del prodotto, accessori, design e un’attenta distribuzione commerciale. Da subito si procede con il reinserimento di parte degli ex-dipendenti, che insieme al management hanno fatto grande il brand Gatto in Italia e nel mondo. Nel febbraio 2015 i dipendenti decidono di entrare come soci nel capitale sociale della Gatto Cucine Srl, assieme anche ad alcuni importanti clienti esteri, che hanno creduto nelle potenzialità della nuova struttura.

Ma il punto di svolta avviene nel marzo 2016. Il rilancio del brand Gatto Cucine si concretizza attraverso l’ingresso nella compagine sociale della famiglia Calvi, che attraverso l’apporto del marchio Patriarca Group (specializzato nel settore degli arredi di lusso), ha permesso di sviluppare prodotti innovativi che saranno presentati a Milano, in occasione del Salone del Mobile.

Durante l’evento, che si svolgerà negli spazi di Eurocucina dedicati al brand, attraverso una conferenza stampa informale con Cristina Chiabotto e lo chef Davide Scabin,  accanto alla presentazione delle nuove cucine dal design e dalla tecnologia innovativi, sarà approfondito l’aspetto legato al nuovo assetto societario e manageriale, e agli importanti obiettivi che vedono il brand Gatto Cucine in prima linea nel mondo, dove tiene tutt’ora alto il valore del Made in Italy.

Non è un caso se l’importante complesso londinese Olympic Athletes Village di Londra ha nei suoi 1692 appartamenti le cucine Gatto.

Grandi novità in arrivo dunque!

Ci vediamo al Salone: Eurocucina – Pad 15 – Stand D24 D28

www.gattocucine.com

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: