Nove nuovi aspiranti arbitri di pugilato

Nove nuovi aspiranti arbitri di pugilato

Sono stati esaminati da una Commissione qualificata nella sede della Asd Nuova Cluana, a Civitanova Marche

Nove nuovi aspiranti arbitri di pugilato

CIVITANOVA MARCHE – Nella sede della Asd Nuova Cluana che ha gentilmente prestato i propri locali ed i propri atleti per la prova pratica, si è insediata la Commissione di Esame che ha licenziato nove nuovi aspiranti arbitri/giudici di pugilato.

La Commissione era formata dal membro del Settore Arbitri/Giudici Giuseppe Quartarone di Ferrara; dal Presidente marchigiano Gabriele Fradeani, dal responsabile del corso Sauro Di Clementi, dal rappresentante marchigiano dei tecnici Antonio Raspugli e dal componente medico Dott.ssa Elisabetta Di Cristofaro.

I nuovi arbitri giudici hanno dimostrato una padronanza delle materie oggetto di esame veramente eccellente e di ciò va dato merito, come sottolineato da Fradeani e Quartarone, all’arbitro Di Clementi che ha portato avanti con caparbietà, per diversi mesi, un insegnamento teorico e pratico spostandosi anche su vari ring della regione.

Si è insistito molto con queste nuove leve, soprattutto da parte del tecnico Raspugli, sulla necessità e sul primario interesse della categoria sulla salvaguardia dell’atleta e non ultima l’equità dei verdetti. Al proposito si è anche auspicata una maggiore integrazione fra la categoria degli Arbitri/Giudici e quella dei Tecnici. I nuovi arbitri potranno iniziare il loro lavoro di affiancamento fin da subito, non appena ratificati gli esiti degli esami da parte della Federazione Nazionale. (GF)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: