EVENTIFERMO & provincia

A scuola con l’Avis, una iniziativa sempre di successo

A scuola con l’Avis, una iniziativa sempre di successo

A scuola con l’Avis, una iniziativa sempre di successo

Durante l’assemblea annuale dei soci della sezione di Montefiore dell’Aso la premiazione del concorso

A scuola con l’Avis, una iniziativa sempre di successo

MONTEFIORE DELL’ASO – Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Hotel del Parco a Montefiore dell’Aso, l’annuale Assemblea dei Soci dell’Avis Comunale.

Alla presenza dei soci donatori e di numerosi studenti delle scuole secondarie di primo grado , il presidente della sezione Riccardo Damiani ha moderato l’assemblea sottolineando l’importanza delle attività dell’Avis sul territorio. Importanti i numeri dell’Avis Montefiore. Il 2015 ha visto la presenza di 412 donatori attivi, di cui 20 nuove prime donazioni. In totale sono state effettuate 705 donazioni,

Dopo la consegna delle  benemerenze ai donatori, si è svolta la presentazione dell’iniziativa “A scuola con l’Avis”, promossa con l’obiettivo di sensibilizzare e far conoscere maggiormente l’Associazione , le sue attività e le finalità che si prefigge. La sezione comunale di Montefiore ha ideato il progetto rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Montefiore dell’Aso, Carassai e Campofilone

“A scuola con l’Avis” è un’iniziativa che prevede la realizzazione di un disegno libero sul tema “L’Avis per me”. 72 i lavori pervenuti, dimostrando la larga partecipazione degli alunni, e l’attenzione da parte degli insegnanti nei confronti del progetto.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i quadernoni realizzati con il disegno scelto dalla commissione composta da Sandro Cianni, Nada Ciccarè, Riccardo Damiani, Roberta Rubicini, Enzo Vallorani. Inoltre nella sala è stata allestita una mostra con tutti gli elaborati pervenuti.

I disegni realizzati dagli studenti sono davvero significativi!” Afferma il Presidente della sezione Avis di Montefiore dell’Aso Riccardo Damiani “Cercheremo quindi di valorizzarli il più possibile utilizzandoli anche per altre iniziative che organizzeremo durante l’anno. Ringraziamo vivamente i Dirigenti Scolastici e i docenti che hanno collaborato per la realizzazione del progetto.”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it