PESARO & provinciaSPETTACOLI

La 40 di Mozart al Teatro Rossini di Pesaro

La 40 di Mozart al Teatro Rossini di Pesaro con la Form diretta da Soudant. Domenica, alle 18, il nuovo concerto sul classicismo viennese

La 40 di Mozart al Teatro Rossini di PesaroPESARO ─ Soudant’s Series: Mozart 40 arriva al Teatro Rossini. Domenica 21 febbraio alle 18, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro Hubert Soudant, dedica il concerto al genio di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il progetto, curato da Soudant stesso, si rivolge ai grandi autori del classicismo viennese e, dopo Beethoven, questa volta si focalizza sul compositore di Salisburgo.

Il concerto, realizzato in collaborazione con l’Ente Concerti, ha in programma un capolavoro tra i più noti ed amati del pubblico: la Sinfonia n. 40 in sol min., K. 550, opera di concezione rivoluzionaria, unica nel suo genere che ancora, a distanza di secoli, non ha perso nulla della sua freschezza e originalità.

La sinfonia è preceduta da un altro splendido lavoro mozartiano, il Concerto per violino e orchestra n. 3 in sol magg. K. 216 nell’interpretazione della violinista Laura Bortolotto, giovanissima promessa del mondo della musica classica, e in apertura di serata dalla Sinfonia n. 3 in re magg., D. 200 di Schubert, lavoro giovanile traboccante gioia di vivere.

Costo del biglietto: da 7 a 20 euro per quello intero, sono previste anche riduzioni. Biglietteria 0721/387621.

Info FORM www.filarmonicamarchigiana.com, tel. 071/206168.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it