MARCHESPORT

BOCCE / Il Montegranaro riprende a correre e torna secondo

BOCCE – Il Montegranaro riprende a correre e torna secondo

Archiviato il derby, il Montegranaro riparte di slancio e supera (2-0) in casa il Montecatini Avis, andando a bersaglio con il solito Dari nell’individuale e con la coppia Santone – Ombrosi. Veregrensi nuovamente secondi a due lunghezze dalla capolista L’Aquila. Disco rosso, invece, per l’Ancona 2000, battuta 3-0 da un Boville in decisa risalita (terzo centro nelle ultime quattro gare).

Risultati 7ª giornata: Montegranaro – Montecatini Avis 2-0, Boville Rm – Ancona 2000 3-0, Alto Verbano – CVM Montegridolfo Rn 1-1, Centro Lars Sa – GS Rinascita Mo 1-1, Fashion Cattel Tv – Virtus L’Aquila 0-1.

Classifica: Virtus L’Aquila punti 16; Montegranaro punti 14; Alto Verbano Va punti 13; CVM Montegridolfo punti 12; Boville Rm punti 11; Centro Lars Sa punti 10; GS Rinascita Mo punti 6; Ancona 2000, Fashion Cattel Tv punti 5; Montecatini Avis punti 3.

SERIE B: L’ARIA DEL DERBY ESALTA IL VALLEFOGLIA

Secondo derby e seconda vittoria stagionale per il Vallefoglia, che evidentemente riesce ad esaltarsi nelle sfide regionali. La squadra pesarese vince 2-0 a Porto Potenza contro il Montesanto: ancora decisivo Porrozzi, che conquista il singolo e poi in coppia con Simonazzi firma il definitivo 2-0. Non basta alla Cofer Metal Marche Castelfidardo il punto ottenuto in coppia da Ascani e Mencucci per evitare la sconfitta (3-1) sul campo dell’Mp Filtri Caccialanza che continua la sua corsa in testa alla classifica a braccetto con l’Aper Capocavallo.

Risultati 5ª giornata: Montesanto P.Picena – Vallefoglia 0-2, Mp Filtri Caccialanza – Cofer Metal Marche Castelfidardo 3-1, Aper Capocavallo – Europlak Mosciano 2-0, Framesil Pineto – S.Erminio Umbrò 1-1.

Classifica: Aper Capocavallo Pg, Mp Filtri Caccialanza punti 12; Vallefoglia, S.Erminio Pg punti 7; Europlak Mosciano Te, Framasil Pineto Te punti 6; Cofer Metal Castelfidardo punti 4; Montesanto P.Picena punti 2.

MASSIMO CERQUETTI E FRANCESCO D’ALTERIO TERZI AD ASSISI

E’ di quattro coppie tra le prime otto il positivo bilancio marchigiano al Memorial Walter Baldoni – Euro 42, gara nazionale disputata a Santa Maria degli Angeli di Assisi e diretta dal pesarese Doriano Pigalarga. La vittoria nella categoria A è andata a Gianluca Formicone e Mirko Savoretti (Virtus L’Aquila), ma sul terzo gradino del podio sono saliti Massimo Cerquetti e Francesco D’Alterio (Helvia Recina Villa Potenza) che hanno preceduto Davide Palazzini ed Enrico Lisotta (Lucrezia); sesti Marco Cesini e Gabriele Marinelli (Ancona 2000), ottavi Manuel Macellari e Valentino Aleandri (Fontespina Civitanova). Nella prova riservata alla categoria B-C (vinta dai padroni di casa Maurizio Calderini e Moreno Pergalani) sesta piazza per Silvano Buoncompagni e Gastone Biagiotti (Oikos Fossombrone).

A CASENUOVE DI OSIMO IL 5° TROFEO 3C DI CASAROLA F. e C.

Per la quinta edizione del Trofeo 3C di Casarola F. e C. 422 giocatori si sono sfidati sulle corsie della bocciofila Casenuove di Osimo. La gara serale a categorie separate, diretta da Gelsomino Torcolacci ha visto Marco Sabatini (Fontespina Civitanova) trionfare nella categoria A, grazie al successo in finale su Gabriele Franceschetti (Castelfidardo); terzo posto per David Torresi (Castelraimondo), quarto per Francesco Tosoni (Civitanovese – V. Gattafoni). Nella categoria B il successo è andato a Fabio Cammertoni (XXIV Maggio Macerata), che ha superato in finale Massimiliano Petrocchi (Tolentino); terzo Luigi Montesi (Ancona 2000), quarto Bruno Burattini (Ancona 2000). La gara a coppie della categoria C è stata vinta da Fabio Diamanti e Massimo Petrini (San Michele Lido di Fermo), che hanno preceduto Dino Belvederesi e Giovanni Zannini (Castelfidardo), Guido Magnaterra e Sandro Magnaterra (Castelfidardo), Giovanni Marsili e Costantino Montecassiano (Elpidiense).

CAMPIONATI PROVINCIALI, ASSEGNATI I 12 TITOLI

BOCCE / Il Montegranaro riprende a correre e torna secondoBOCCEProvincialiAP2016_indAImportante tornata dei campionati provinciali, che ha assegnato ben 12 titoli nei quattro comitati. Per la provincia di Ancona, Fabio Tinti (Ancona 2000) ha vinto a Passo Ripe (direttore Giuseppe Veneruso) il titolo individuale A, battendo (12-5) nel derby di finale Giovanni Iacucci (Ancona 2000), mentre Nello Ferretti (Cesanella Senigallia) si è aggiudicato a Chiaravalle (direttore Giuseppe Veneruso) il titolo individuale della categoria B, superando in finale (12-3) Sante Molinari (Chiaravallese). A Castelfidardo (direttore Roberto Rotatori) il titolo della terna di categoria C è stato conquistato da Carlo Diambra, Renato Livieri e Dino Piagnerelli (Borgo Catena Senigallia) che hanno preceduto sul podio Solindo Gasperini, Franco Maggiori e Antonio Sebastianelli (Sassoferrato). Tre i titoli assegnati anche ad Ascoli Piceno: Matteo Angrilli (Montegranaro) è il nuovo campione individuale della categoria A, grazie al successo a Fermo (direttore Guido Tama) su Paolo Viozzi (Maglianese); alla bocciofila Sant’Andrea di Monte Urano (direttore Giulio Leoni) sono andate di scena le prove della coppia di categoria B, con il successo di Gianfranco Sollini e Andrea Seri (Monte Urano) su Rosario Valori e Domenico Trobbiani (Elpidiense), e della coppia di categoria C che ha laureato campioni Giancarlo Smerilli e Mauro Minucci grazie al successo in una finale tutta di marca San Michele Lido di Fermo contro Fabio Diamanti e Massimo Petrini. Il bocciodromo della Maceratese (direttore Graziano Gattari) ha ospitato la finale dell’individuale di A, che ha visto Davide Torresi (Castelraimondo) conquistare il titolo con la vittoria (12-2) in finale di Lodovico Ascani (Montesanto).

BOCCEProvincialiMC2016_indA BOCCEProvincialiMC2016_coppiaBA Macerata in palio anche i titoli a coppia di B e C nelle finali disputate alla Helvia Recina di Villa Potenza (direttore Graziano Gattari): nella B successo (12-6) di Luca Scocco ed Ennio Scocco (Morrovalle) su Zelio Fattori e Ugo Damiani (Pollentina), nella C si sono imposti Armando Mazzoni e Paolo Lattanzi (Adriatica Porto Recanati) in finale (12-9) su Graziano Vagni e Stefano Ciurlanti (Sforzacosta). Tre i titoli messi in palio anche dal comitato di Pesaro-Urbino: l’individuale di A (finali a Marotta, direttore Giuseppe Nori) se lo è aggiudicato Cesare Paganelli (Vallefoglia) che nell’atto conclusivo ha superato (12-5) Stefano Calibani (Oikos Fossombrone); il titolo individuale della categoria B (finali alla bocciofila Tavernelle, direttore Giovanni Emili) è andato a Danilo Gentilucci (La Combattente Fano) che in finale ha piegato (12-9) la resistenza di Giordano Piersanti (Marotta). La bocciofila Duilio Fabi di Pesaro hanno ospitato le finali della terna di categoria C (direttore Edo Mattioli) che hanno visto imporsi Fabio Regini, Massimiliano Cattani e Francesco Peruzzini (Fermignanese) nella finale disputata e vinta 12-5 contro Luciano Guerra, Pietro Cocchi e Giancarlo Bartolucci (Durantina).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it