ANCONA & provinciaCULTURA

Anche il teatro delle Muse di Ancona aderisce a “Teatri aperti”

Anche il teatro delle Muse di Ancona aderisce a “Teatri aperti”

Anche il teatro delle Muse di Ancona aderisce a “Teatri aperti”

ANCONA – Una giornata con ingresso gratuito nei teatri italiani, con l’obiettivo di coinvolgere e far avvicinare tutti i cittadini al mondo dello spettacolo dal vivo. E’ con questo spirito che nasce “Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, che consentirà, sabato 22 ottobre, di partecipare gratuitamente alle iniziative in programma negli spazi teatrali italiani aderenti all’iniziativa.

Il Teatro delle Muse aderisce all’iniziativa e le porte del massimo cittadino saranno aperte per lo spettacolo TEATRO DA SCOPRIRE con Lino Terra, Nicoletta Briganti e Natascia Zanni.

Sono già esaurite le repliche per le scuole alle ore 9.30 e alle ore 11.00 mentre sono aperte e prenotabili le repliche delle ore 14.00 e delle ore 15.00.

La proposta è quella di visitare il teatro delle Muse di Ancona partendo dai racconti, dalle storie, dagli aneddoti, da tutto quello che, nel corso degli anni, ha caratterizzato la vita del principale teatro  della città. Ci sono episodi curiosi, eventi festosi, eventi drammatici, spesso in sintonia con gli avvenimenti della città, proprio perché il teatro è lo specchio di quello che accade al di fuori delle sue mura.

Un’occasione unica, tanto per lo spettatore assiduo quanto per chi non è abituale frequentatore del teatro, per vivere in prima persona il fascino dello spettacolo dal vivo.

Per prenotare 071 52525 biglietteria del teatro e 071 82805.

www.marcheteatro.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it