ANCONA & provinciaSPORT

BOXE / Un’altra gran bella prestazione di Glauco Cappella

BOXE / Un’altra gran bella prestazione di Glauco Cappella

A Grugliasco il peso leggero del team B.C. Castelfidardo ha superato ai punti, sulle sei riprese, il coriaceo Antonio Sponziello ed ha meritato gli appalusi del pubblico

BOXE / Un’altra gran bella prestazione di Glauco Cappella

CASTELFIDARDO – Ennesima ottima prestazione del peso leggero professionista  Glauco Cappella del team B.C. Castelfidardo che domenica scorsa a Grugliasco, ha superato ai punti sulle sei riprese il coriaceo Antonio Sponziello. Applauditissimo il pugile marchigiano dallo sportivo pubblico piemontese che, pur tifando per il proprio beniamino, ha dimostrato di apprezzare le doti di combattività espresse sul ring. Sponziello, longilineo e con un maggiore allungo, cercava con colpi diritti d’incontro di evitare il contatto ravvicinato con Cappella che, dal canto suo, cercava di imporre la battaglia a media e corta distanza.

Sei riprese condotte sulla stessa falsariga in cui il marchigiano riusciva a far valere i suoi colpi angolati che in diverse occasioni sono stati chiaramente accusati. Alla fine verdetto unanime con, a nostro avviso, tutte le riprese, tranne forse la terza più equilibrata, a suo favore. “E’ un giovane – ci ha detto il suo trainer Andrea Gabbanelli – che ci sta dando parecchie soddisfazioni. Ha iniziato con la nostra palestra da dilettante in cui ha affinato quelle doti di combattività che, anche al di la dei risultati, lo fanno apprezzare ora da professionista in ogni suo match. Che perda o vinca dà sempre uno spettacolo agonisticamente pregevolissimo e dovunque lo porti ottengo unanimi consensi e la promessa di richiamarlo in quanto garanzia di spettacolo. Altre sue doti sono la correttezza, il rispetto dell’avversario e la serietà professionale. E’ sempre il primo ad entrare in palestra e l’ultimo ad uscirne. Veramente un atleta modello di cui andiamo veramente fieri”. (GF)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it