EVENTIFERMO & provincia

Varnelli & Pesca della Valdaso tra le novità proposte a Montefiore dell’Aso

Varnelli & Pesca della Valdaso tra le novità proposte a Montefiore dell’Aso

Sabato un cocktail inedito per la Sagra della frutta

Varnelli & Pesca della Valdaso tra le novità proposte a Montefiore dell’AsoMONTEFIORE DELL’ASO – Diverse le iniziative in programma per sabato 30 luglio a Montefiore dell’Aso, seconda giornata della Sagra della Frutta.

Alle 17,30 presso il Chiostro di San Francesco si terrà il saggio finale delle colonie marine  “Un mare di Colori”, mentre alle 18,30 il Gruppo Corale Montefiore si esibirà nel concerto “Voci del Chiostro”.

Dalle 19,00 in piazza Risorgimento saranno attivi gli stand gastronomici con gnocchi della nonna, pennette pesca e speck, castrato alla brace con pomodori, salsicce, spezzatino con le mele, patatine fritte, zucchine fritte, tanta frutta oltre all’immancabile vino locale.

Alle ore 21.30 in Piazza della Repubblica spazio alla musica dal vivo con I Varie Età.

Tra le novità di quest’edizione un originale cocktail ideato dalla Distilleria Varnelli per l’occasione:  il cocktail “Varnelli & Pesca della Valdaso”. Un drink che lega il prodotto madre della Distilleria alla pesca nettarina. Il risultato è sensazionale e dona una buona acidità al dolce del Varnelli.

Altra novità l’area “Frutta & Fantasia”. Gianluca e Andrea si cimenteranno nel CARVING FRUIT o intaglio di vegetali, l’arte che si occupa della decorazione di frutta e verdura. Abili maestri intagliatori realizzano, da semplici ortaggi o frutti, delle vere e proprie opere d’arte, mediante l’utilizzo di una speciale tecnica di incisione. La tecnica più utilizzata è quella thailandese e prevede l’uso di un solo coltellino, lo stiletto thailandese, di particolare forma e lama flessibile. E’ un’arte che ha origine alla fine del 1300, testimonianza della cultura di un popolo e della sua religione. PAPILLON è invece il metodo utilizzato per assemblare frutta e verdura. In tal modo la fantasia non ha limiti. Pazienza, abilità e manualità e su tutti l’ingrediente segreto è tanta tanta passione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it