ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

Frutta anti-caldo, da Pesaro a Fermo è Pesca Day

Frutta anti-caldo, da Pesaro a Fermo è Pesca Day 

Degustazioni gratuite della Coldiretti e offerte speciali per aiutare i cittadini a combattere l’arrivo dell’afa

Frutta anti-caldo, da Pesaro a Fermo è Pesca Day

PESARO – Arriva sabato 25 giugno il Pesca Day, con iniziative nei mercati di Campagna Amica marchigiani dove sarà proposta la “regina” dei prodotti estivi per aiutare i cittadini a combattere gli effetti dell’anticiclone Scipione, con il rischio di ondate di calore pericolosi soprattutto per le persone anziane e per quelle più giovani. L’iniziativa è della Coldiretti e vedrà come piazze principali Pesaro e Fermo.

Per l’occasione verranno diffuse le stime produttive per il settore, con numeri anche sulle abitudini di consumo dei marchigiani.

Al Mercato di Campagna Amica pesarese, in via Lombardia 1 (apertura ore 7.30-12), i produttori festeggeranno l’ottavo compleanno del farmers market con degustazioni gratuite delle pregiate Pesche di Montelabbate, fiore all’occhiello dell’agricoltura provinciale, dal vino e pesche alle crostate.

A Fermo spazio alla Pesca della Valdaso, altra eccellenza marchigiana. Al mercato di Campagna Amica in piazza Dante (apertura ore 7.30-13) i produttori proporranno un chilo di pesche al prezzo speciale di 50 centesimi. Un aiuto concreto per sostenere i consumi da parte dei cittadini di un prodotto importante per la dieta.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it