ASCOLI & provinciaCULTURA

Inaugura ad Ascoli la mostra Le Marche di Mario Dondero

Inaugura ad Ascoli la mostra Le Marche di Mario Dondero

Venerdì, alle ore 18, taglio del nastro per l’esposizione dedicata al grande fotografo e fotoreporter. Un viaggio nelle Marche più autentiche attraverso un obiettivo carico di umanità e curiosità in occasione di Terroir Marche 2016

Inaugura ad Ascoli la mostra Le Marche di Mario DonderoASCOLI PICENO – Un viaggio tra volti, scorci e paesaggi delle Marche alla scoperta di uno spaccato unico del territorio regionale visto, ripreso e raccontato ad altezza d’uomo da uno dei fotografi e fotoreporter italiani più importanti del Novecento: venerdì 20 maggio, alle ore 18, sarà inaugurata a Palazzo dei Capitani (Piazza del Popolo) di Ascoli Piceno la mostra fotografica “Le Marche di Mario Dondero”, prodotta dal Consorzio Terroir Marche con la collaborazione della Fototeca Provinciale di Fermo, cui è stato affidato il compito di salvaguardare lo sconfinato archivio fotografico di Dondero.

Al taglio del nastro saranno presenti i responsabili della mostra e alcuni famigliari di Dondero. A seguire aperitivo offerto ai presenti dal Caffè Bistrò, dove chi vorrà potrà fermarsi a cena con un menù dedicato.

La mostra rimarrà allestita nei due giorni successivi per l’intero week-end in occasione della seconda edizione di “Terroir Marche – Vini e vignaioli bio in fiera”, la fiera dedicata all’enologia regionale d’eccellenza che unisce gusto, natura ed etica e che riunirà in città centinaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Dal 1° giugno al 3 luglio la mostra si sposterà al Forte Malatesta di Ascoli.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it