MACERATA & provinciaSPORT

Lube di nuovo in campo in Superlega

Lube di nuovo in campo in Superlega: mercoledì’ (ore 19.30) sfida ai vertici a Verona

Lube di nuovo in campo in SuperlegaCIVITANOVA MARCHE – Impegno di alta classifica in arrivo per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova nel turno infrasettimanale di SuperLega, sesta giornata del girone di ritorno. Mercoledì alle 19.30 i biancorossi scendono in campo al PalaOlimpia di Verona, a caccia della vittoria consecutiva numero 6 nel massimo campionato, per consolidare così il secondo posto in classifica. Il turno di SuperLega, infatti, prevede anche la sfida tra la capolista Modena e la terza forza Trento (giovedì sera), oltre a quello tra gli uomini di Blengini e i veronesi di Andrea Giani, attualmente quarti in classifica a +2 su Perugia.
Miljkovic e compagni cercano dunque il riscatto immediato dopo il ko nella semifinale di Coppa Italia, affrontando lontano da casa una delle formazioni più accreditate di questa stagione come la Calzedonia Verona dell’ex Baranowicz. Come già ricordato, questo non sarà l’unico impegno di campionato della settimana: sabato pomeriggio (ore 18) altro turno di SuperLega, stavolta in casa contro la Revivre Milano.
Oggi pomeriggio, dopo la seduta di tecnica all’Eurosuole Forum di Civitanova, la partenza per Verona, dove domani mattina le Cucine Lube Banca Marche si allenerà per ultimare la preparazione in vista del match.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri della sesta giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Calzedonia Verona, che si giocherà mercoledì 10 alle ore 19.30 al PalaOlimpia. Sono Sandro La Micela di Trento e Rossella Piana di Modena.

PARLA JENIA GREBENNIKOV
“Verona è una squadra molto ben costruita ed attrezzata per vincere – dice il libero della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Jenia Grebennikov – Mercoledì saranno in palio punti importanti per continuare ad inseguire il primo posto e per prepararci al meglio per i prossimi impegni di campionato e di Champions League che ci aspettano a febbraio. Sabato scorso abbiamo perso il primo obiettivo di questa stagione, e ora vogliamo soltanto pensare appunto alla SuperLega e alla massima competizione europea. Per raggiungere questi target dovremo giocare sempre come una squadra, facendo il nostro meglio per mettere in campo una bella pallavolo, spettacolare e divertente. Anche se, ovviamente, la cosa più importante è vincere e remiamo tutti insieme verso questa direzione. Pensando in maniera specifica al campionato, c’è solo una strada: nelle partite che ci restano dobbiamo accumulare più punti possibile, sia in casa sia in trasferta, a partire dalle due gare che ci attendono in questa settimana”.

I PRECEDENTI
Sfida numero 27 tra Lube e Verona. Siamo a 22 vittorie dei marchigiani contro le 4 dei veneti. Nel match di andata giocato all’Eurosuole Forum di Civitanova successo per 3-0 per i cucinieri. Nella passata stagione una vittoria per parte (3-2 all’andata, 1-3 al ritorno).

IN CAMPO TANTI EX IN ENTRAMBE LE SQUADRE
Tantissimi gli ex in campo: con Verona ci sono il regista Michele Baranowicz, in biancorosso nelle ultime due stagioni, l’opposto Sasa Starovic (alla Lube dal 2011 al 2013, tricolore nel 2012), e 3 ex giocatori del settore giovanile, ovvero il libero Nicola Pesaresi (alla Lube dal 2004 al 2009), dell’opposto Giacomo Bellei (2006/2007), e del centrale Carmelo Gitto (dal 2003 al 2007). Nella Cucine Lube Banca Marche ex di turno Simone Parodi (oltre al martello Jiri Kovar, a Verona nel 2009/10 e ancora fermo ai box) in gialloblù nella stagione 2008/2009.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Taylor Sander – 23 attacchi vincenti ai 500, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona); Alessandro Fei – 3 battute vincenti alle 500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato: Klemen Cebulj – 3 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 2 muri vincenti ai 100, Osmany Juantorena – 3 battute vincenti alle 300, Ivan Miljkovic – 4 battute vincenti alle 300, Dragan Stankovic – 7 punti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

IL MATCH DEL PALAOLIMPIA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
La sesta giornata di ritorno di SuperLega tra Verona e Cucine Lube Banca Marche, in programma mercoledì alle ore 19.30 al PalaOlimpia, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Gianluca Pascucci), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà possibile rivedere il match anche su TVRS (canale 11 digitale terrestre) il giovedì alle 22.40.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it